Ass. Cult. Istinto Rossazzurro

istinto rossazzurro - la voce del popolo

Istinto Rossazzurro è un’associazione culturale e ricreativa no profit, che opera nell’ambito giornalistico – sportivo. Nasce il 24 Marzo 2014 ed ha come presidente Pietro Santonocito.

La testata “Istinto Rossazzurro”

Si fonda sulle notizie ufficiali e certe. Lo scopo di istintorossazzurro.com è fornire alla gente un servizio giornalistico concreto ed affidabile, completo ed attendibile per la comprensione di tutti.

Le rubriche curate vanno dai temi circoscriventi la partita al calciomercato, dai sondaggi alle storie d’altro calcio. A corredo, la Muraglia Rossazzurra, il forum dei tifosi rossazzurri più veraci, suddiviso per argomenti.

Tutti gli articoli redatti vengono meticolosamente controllati e pubblicati sui social network Facebook, Twitter e Google Plus in oltre 100 gruppi da almeno 2000 utenti ognuno.

La web TV

Nasce il 18 Luglio 2014, qualche mese dopo la testata e riscontra parecchi consensi nel panorama giornalistico-sportivo per la freschezza e la genuinità dei conduttori e dei loro contenuti.

Le puntate si svolgono ogni martedì a partire dalle 20:30 sulle live dalla pagina Facebook, Twitter o YouTube. Si presentano in una veste giovanile, con tanta professionalità giornalistica, ma anche un pizzico di ardore da tifosi, accolto con piacere dai catanesi di Catania e da quelli residenti all’estero.

Gli ospiti sono sempre ben accetti: da Vagliasindi a Max Licari, passando per dirigenti ed ex calciatori del Catania, con cui è lecito parlare anche in dialetto catanese, nonostante siano originari di tutt’altra città.

L’Associazione Culturale e Ricreativa

Nasce il 19 Luglio 2018 e organizza tornei di calcetto ed eventi sportivi in generale nel panorama catanese. L’obiettivo è sempre quello di aggregare tramite lo sport sano, senza mai trascendere in quello che si vede nelle TV.

Si occupa anche di social media, offrendo servizi di gestione dei canali ai soci. Insieme alla Web TV, ad oggi, conta un bacino di utenza di almeno 10.000 visite al mese, tra letture, visualizzazioni video ed interazioni.

Previous Post Previous Post
Newer Post Newer Post

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.