Florapis – il miglior miele biologico siciliano

Florapis - Compra il miglior miele biologico siciliano

Florapis è un sito e-commerce per la distribuzione di miele e derivati, realizzato su piattaforma WordPress su server Linux con Hosting condiviso.

Florapis – Caratteristiche estetiche

Abbiamo puntato sull’eleganza e sulla semplicità, in modo tale da coinvolgere quante più persone possibili. Per tale ragione, abbiamo inserito qualche animazione in più, soprattutto nelle intestazioni, per rendere più accattivante l’impatto visivo. Non abbiamo, tuttavia, trascurato la velocità di caricamento del sito che, nel complesso, rimane ottima per un sito e-commerce.

Il progetto ci ha visti protagonisti anche nella realizzazione delle foto e del video di presentazione. Sono state scattate oltre 125 foto, presenti nel sito sotto forma di miniature, ritagli o a dimensione originale. Il video è stato realizzato in qualità FULL-HD 50fps ed editato mediante i più sofisticati software di video-editing esistenti in circolazione.

Florapis – Caratteristiche funzionali

L’aggiunta del plugin “Woocommerce” ci ha permesso di editare lo shopping del sito, inserendo i prodotti differenziati per peso.

Ogni prodotto inserito è provvisto di foto, scheda descrittiva e scheda tecnica, nonché eventuali usi o ricette inerenti. Per facilitare la SEO e l’interazione degli utenti, abbiamo inserito la possibilità di recensire e valutare i prodotti acquistati, con un indice di gradimento da 1 a 5 stelle (rating).

Infine, abbiamo inserito i metodi di pagamento più sicuri, come carte di creditoPayPal e Bonifici Bancari, diretti univocamente al possessore del sito, nonché protetti da pagine di acquisto sicure al 100%. Infine, abbiamo impostato la modalità di spedizione per peso, come descritto nei tabulati dei corrieri che il cliente ci ha consegnato.

A corredo, oltre alla normale funzione “carrello”, anche la lista dei desideri, in cui il cliente può salvare i prodotti che ha intenzione di comprare in futuro.

Florapis – Specifiche SEO

Essendo il miele il prodotto principale del sito Florapis, si è resa opportuna un’attenta ricerca di mercato, usando strumenti come MOZ per il calcolo della Keyword Difficulty e lo Strumento di Pianificazione delle Parole Chiavi di Google Adwords.

In questo modo, abbiamo selezionato le keywords migliori, in base al numero di ricerche mensili, alla Concorrenza, al CPC (costo per click) e al KD.

Conclusi i calcoli, abbiamo lavorato su WordPress per creare, modificare o impostare i contenuti migliori per le keyword scelte, seguendo le linee guida del plugin Yoast SEO. Finita anche questa fase, abbiamo inserito le sitemap su Google Search Console, Bing Webmaster Tool e Yandex, per il posizionamento sui browser Google, Bing e Yahoo.

Previous Post Previous Post
Newer Post Newer Post

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.