PM Consulenze Immobiliari

PM Consulenze Immobiliari- homepage

PM Consulenze Immobiliari

PM Consulenze Immobiliari è un sito web realizzato con CMS WordPress in versione 4.8, con specifiche caratteristiche di compravendita nel settore immobiliare.

Caratteristiche estetiche

Si è puntato sulla leggerezza e sull’usabilità di un sito che deve contenere un database di proprietà dalla complessità notevole. Per tale ragione, non abbiamo inserito immagini in formato png, proprio per favorire questo aspetto.

Tuttavia, abbiamo scelto l’impatto visivo e lo stile un po’ country del sito, per dare il giusto equilibrio nel contesto della navigazione. La homepage è stata strutturata in modo tale da fornire all’utente, in maniera immediata, ciò  di cui ha bisogno: motore di ricerca, ultime proprietà aggiunte da recente e la catalogazione per etichette di ogni proprietà (ville, appartamenti, locali e terreni edificabili).

Ogni singolo prodotto è stato maniacalmente curato per rendere al meglio. Le immagini, fornite dal cliente , sono state ritoccate e migliorate utilizzando i migliori programmi di foto-ritocco per foto grandangolari. Il footer e le sidebar, a corredo, forniscono al cliente un rapido aiuto alla navigazione.

Caratteristiche funzionali

Essendo un sito vetrina (ma neanche troppo) per un’agenzia immobiliare, è chiaro che l’estetica deve sposarsi con gli aspetti funzionali del sito. In questa ottica, abbiamo configurato ed implementato le API di Google Maps per essere utilizzate nel motore di ricerca e nelle pagine dei prodotti, per fornire tutte le informazioni agli utenti, anche dal punto di vista della posizione geografica.

Le API dei social network, invece, ci hanno permesso di creare  una community all’interno di pmconsulenzeimmobiliari.com. La possibilità di accedere o registrarsi tramite i propri account social facilita l’interazione degli utenti con i contenuti visualizzati e ne favorisce l’usabilità. Il tutto diventa un po’ più “social”, “amichevole”, “familiare”, così da incrementare notevolmente le possibilità di acquisto.

Con esse, la creazione di un database dedicato solo agli agenti immobiliari, giustifica ed alimenta una forza lavoro nella medesima figura lavorativa. Ogni utente che si iscrive, può fare richiesta esplicita di diventare un agente immobiliare di PM Consulenze Immobiliari ed avere la propria pagina informativa, nonché trovarsi nella scheda tecnica di un immobile come suo responsabile.

Infine, l’installazione di una cache avanzata velocizza notevolmente l’apertura delle pagine. Questo rende migliore la SEO e l’indicizzazione dei prodotti sui maggiori motori di ricerca.

Specifiche SEO

La SEO di pmconsulenzeimmobiliari.com ha avuto un target ben preciso e mirato. Abbiamo creduto molto sulle esigenze degli utenti che arrivano dentro il sito, cercando di invogliarle all’acquisto.

Nel giro di un mese la console di ricerca di Google ha fornito delle keywords importanti e competitive. Alcuni prodotti inseriti sono stati trovati nella prima pagina di Google per una ricerca che ha portato OLTRE 14 MILIONI DI RISULTATI.

VAI AL SITO

Vedi altri progetti

Newer Post Newer Post

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.