Sicily T-shirt

sicily t-shirt

Sicily t-shirt – l’e-commerce di abbigliamento made in Sicily

Sicily t-shirt è stato il progetto e-commerce realizzato in collaborazione con Glotweb Graphic Design che aveva come scopo la valorizzazione del made in Sicily attraverso la vendita di capi di abbigliamento in cotone spazzolato biologico.

L’obiettivo iniziale fu quello di trasmettere alla gente la differenza fra una t-shirt in cotone classico e una in cotone spazzolato biologico, anche e non solo da un punto di vista economico.

Infatti, essendo il cotone “ring-spun” (in gergo tecnico “spazzolato”) formato da fibre più resistenti e vicine tra loro, presentava caratteristiche decisamente migliori in termini di lavaggio ad alte temperatura, elasticità e salvaguardia della temperatura corporea.

Da un punto di vista prettamente grafico, lo stesso materiale mostrava una tendenza minore alle sbavature da stampa su t-shirt, quelle che amiamo spesso regalare ai nostri cari, per esempio.

Per queste ragioni, prima di creare il sito e-commerce, abbiamo ritenuto opportuno avviare una strategia social che “spianasse un po’ la strada”, cercando di fornire agli utenti quegli elementi base per distinguere una semplice t-shirt in cotone da una in cotone spazzolato bio.

Il sito e-commerce

Una volta creato il giusto “funnel” abbiamo creato il sito, cercando di mantenere una linea molto delicata, sia da un punto di vista grafico che nei contenuti.

Avvalendomi dell’ausilio dei grafici, abbiamo ottimizzato le immagini in modo tale che risultassero, al contempo, belle e leggeri, senza stressare troppo il server, di suo, poco prestante.

Successivamente, si è creato il vero e proprio negozio online, comprensivo di switch per taglia e colore ben visibili, scheda descrittiva dettagliata, collegamento PayPal per il “Paga adesso” e ottimizzazione SEO.

Previous Post Previous Post

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.